Ipertensione – Prevenire e Curare con il Cibo (Libro)…

Ipertensione – Prevenire e Curare con il Cibo (Libro)…

Ricette semplici e gustose, per affrontare e sconfiggere l’ipertensione a tavola

L’ipertensione arteriosa è una patologia molto comune nel mondo occidentale, legata a fattori anagrafici ma anche allo stile di vita e alla condotta alimentare. Troppi cibi di origine animale, sedentarietà e sovrappeso sono spesso alla base del sorgere e del perdurare di questa malattia.

Nella prima parte del libro sono affrontati i principali fattori di rischio e proposte le migliori soluzioni per intervenire in modo naturale sul controllo dell’ipertensione, evitando così le sue complicanze tardive. Oltre ad affrontare il problema del sale e dei grassi, e i passi necessari per cambiare dieta, l’autore illustra i complementi alimentari, i prodotti fitoterapici e i principali rimedi omeopatici utili nella lotta contro l’ipertensione.

Le oltre 80 ricette aiutano a “mangiare bene” a partire dal pane fino ai condimenti e alle salse, dalla colazione fino ai dolci. Verdure biologiche, legumi, cereali e farine integrali, olio extravergine di oliva sono tra gli ingredienti che garantiscono sapore e salute a tavola.

Le bellissime foto rendono il ricettario ancora più appetitoso.

 

Acquistalo ora da questo link

 

Ipertensione – Prevenire e Curare con il Cibo (Libro)… è un libro di Paolo Giordo laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali).

Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. Ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. Esercita la professione in Toscana e nel Lazio (più precisamente a Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us