E’ facile perdersi nella kermesse della ‘Grande Bellezza‘ che anima i padiglioni di Bologna Fiere, da oggi, fino a lunedì prossimo, con ‘Cosmoprof‘: gli stand sono tanti e le novità anche.
- Gli addetti ai lavori hanno a disposizione convegni, simposium, incontri ad altissimo livello: dai centri estetici alle Spa, al wellness, alla produzione dei cosmetici e dei profumi, ai capelli e così via……
Ma anche la visitatrice che cerca spunti per il make-up non resterà certo delusa, specialmente se non si farà mancare una visita a ‘The Cosmopack Factory‘, l’area espositiva che riproduce il processo industriale dei prodotti di bellezza più famosi e diffusi.
Quest’anno verranno svelati i segreti del mascara, un prodotto antico e sempre nuovo, nato da un impasto di carbone e vasellina e oggi diventato uno dei must del trucco.
Un comparto che ogni anno conquista un pubblico sempre più numeroso è quello dei capelli: non solo parrucchieri o aspiranti tali affollano i padiglioni, ma anche persone ‘comuni’ che vogliono conoscere i tagli cult.
Ma la maniera migliore per vivere il Cosmoprof è di percorrere i padiglioni con calma, soffermandoci davanti alle novità e alle curiosità.
Sintesi dell’articolo di Gloria Ciabattoni – fonte La Nazione, 19 marzo 2015