Adesso ci si mette anche il brutto tempo e la natura, con alluvioni ed esondazioni di fiumi in tutta Italia.
A pensarci bene, non ci sarebbe poi molto da ridere e da sorridere.
Ma nonostante tutto il disfattismo del mondo, sono convinto che possiamo farcela a uscire da questa spirale così perversa, ecco perché invito anche te a fare un bel sorriso.
Del resto, non ho nessuna intenzione di farmi portare a fondo da chi ci governa, destra o sinistra. Perché per me, sono tutti uguali: incapaci di risolvere i veri problemi degli italiani.
So per esperienza che non posso aspettare che i miei problemi me li risolvano gli altri, dunque, mi rimbocco le maniche e guardo avanti.
Ma perché è importante saper ridere e sorridere e, lo diventa ancor di più, saperlo fare in un momento come questo?
Ciò non significa la risoluzione magica di qualsiasi problema (ci sono cose che purtroppo non dipendono da noi) però, se segui i miei post, certamente sai quanto sia potente la mente umana:
«Se affronti il problema con uno stato d’animo positivo, credendo che riuscirai a risolverlo, è molto probabile che tu ce la faccia. Viceversa, se affronti il problema con spirito negativo, non credendoci e dandoti per sconfitto in partenza, è certo che tu ne sarai sopraffatto».
Come puoi notare, i motivi per imparare a ridere e sorridere, sono molti, e molto importanti.
Rimanere triste, compiangerti o lamentarti, non ti aiuterà a risolvere i problemi che hai.
In
La grande poetessa americana Ella Wheeler Wilcox amava ripetere: «Ridi e il mondo riderà con te; piangi e sarai solo a piangere».
Giancarlo Fornei
Autore di libri ed ebook come: “Penso Positivo”, “Come Vivere Alla Grande”, “Come sostituire un pensiero negativo con uno positivo”, “Come Creare Autostima in una Donna”, ecc. A questo link, trovi Tutti gli ebook e i libri del coach motivazionale Giancarlo Fornei su Amazon
Note sull’autore: Oltre a essere un coach e un formatore esperto in comunicazione efficace e motivazione umana, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Puoi conoscerlo meglio a questo link.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…