Ora che è il momento di scoprirli, i piedi meritano una remise en forme completa.
La pelle disidratata e ruvida, le unghie opache, gli ispessimenti sui talloni richiedono molto di più di una classica pedicure.
«La novità è un trattamento che abbina esfoliazione, nutrimento profondo e massaggio tonificante, ispirato a quelli che fanno ai Caraibi, dove il benessere dei piedi è considerato molto importante», spiega Angela Gurses, estetista e Spa Manger di Aqua Spa.
La seduta di Caribbean Therapy Foot Treatment inizia con una profonda esfoliazione fatta con pasta di zucchero di canna e tangerine, un mandarino tropicale, poi, sui piedi risciacquati si applica un impacco idratante, nutriente e defatigante che contiene polvere di zenzero, alghe e sali minerali.
La maschera viene quindi asportata con teli caldi e si procede con un’accurata pedicure, conclude la seduta un lungo massaggio.
L’effetto rigenerante di questo rituale è merito anche degli ingredienti: lo zucchero di canna leviga la pelle, i burri vegetali idratano, le spezie stimolano la circolazione e le alghe drenano.
Conclude la seduta un lungo massaggio rilassante e tonficante fatto con una crema a base di burro di cacao e mango.
LA RICETTA FAI DA TE: per ammorbidire la pelle dei piedi, sfregali con uno scrub ottenuto mescolando un po’ d’olio d’oliva e zucchero di canna; sciacqua, poi, prepara un pediluvio nutriente ed emolliente, miscelando all’acqua tiepida 2 cucchiaini di miele, 2 di olio di mandorle, 1 cucchiaio di panna liquida e 1 manciata di sale marino grosso (meglio se integrale perché più ricco di minerali); lascia i piedi in immersione per 15 minuti, poi, risciacqua e tampona bene con un asciugamano tiepido.
Sintesi dell’articolo “I tuoi piedi come ai Caraibi” di Laura D’Orsi – Fonte StarBene, giugno 2015
Fonte immagine: Vivere in un’isola dei Caraibi è veramente un sogno? | Flickr
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…