Il segreto per una tintarella perfetta è anche una dieta ricca di cibi abbronzanti. Si può preparare la pelle all’esposizione al sole anche curando maggiormente la propria alimentazione.
I pomodori contengono un’elevata quantità di licopene, elemento nutritivo considerato fondamentale per la prevenzione delle scottature solari. Il tè verde è in grado di ridurre i possibili danni causati dai raggi ultravioletti, grazie all’alto contenuto di polifenoli presenti nelle foglie da cui si ricava.
Per ottenere un colorito ambrato, niente di meglio che mangiare quotidianamente carote, melone giallo, pesche, albicocche; questi cibi sono ricchi di vitamina A, in grado di stimolare la produzione della melanina. La vitamina A, inoltre, ha la capacità di innescare numerose funzioni benefiche e protettive per l’organismo e, in particolare, grazie alla sua azione antiossidante, protegge la pelle dall’azione nociva dei raggi UV e dei radicali liberi, garantendo morbidezza ed elasticità; questi stessi alimenti, inoltre, sono ricchi anche di B-carotene.
Proteggono la pelle anche gli acidi grassi Omega 3: salmone, sgombro, sardine, tonno, semi di lino e frutta secca, ne sono particolarmente ricchi.
Fonte: tratto da un articolo di Giulia Franchino su Più Sani Più Belli, luglio 2016
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…