Echinacea contro raffreddore e influenza…
L’Echinacea è il rimedio naturale più utilizzato e apprezzato per rafforzare il sistema immunitario. Per combattere le influenze stagionali e proteggere le vie respiratorie.
L’echinacea è una pianta erbacea perenne originaria delle regioni del Nord America e appartenente alla famiglia delle Compositae. Questa pianta è nota per il suo elevato potere terapeutico.
Scopriamola insieme…
Pianta immunostimolante per antonomasia, l’echinacea, con le sue diverse specie apprezzate in ambito erboristico (Echinacea purpurea, Echinacea angustifolia ed Echinacea pallida), è il rimedio naturale da tenere a portata di mano nel periodo più freddo dell’anno.
- Le sue proprietà infatti aiutano a combattere influenza, raffreddore e mali di stagione in genere, non solo per l’azione di stimolo delle naturali difese del corpo, ma grazie anche a specifiche qualità antivirali: presa alle prime avvisaglie del disturbo, l’echinacea riduce severità e durata dei sintomi.
Cercane le capsule di estratto secco e assumile al dosaggio riportato sulla confezione. L’echinacea è spesso usata anche a scopo preventivo, ma in questo caso i suoi effetti sono meno interessanti.
Articolo costruito con l’uso di più fonti:
- il video è tratto dal Canale Youtube Detective Salute
- una parte del testo è tratto da un articolo del naturopata Luca Avoledo, pubblicato sulla rivista Confidenze, 22/12/15 – www.lucaavoledo.it
- Fonte immagine: wikipedia
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia l’integratore alimentare a base di Echinacea e Rosa canina per supportare le difese e favorire la funzionalità delle vie urinarie. Antiossidante e ricostituente: Echinacea Complex
Echinacea contro raffreddore e influenza…
Tutti gli articoli che parlano di medicina naturale sul blog Bellezza & Benessere
Se invece vuoi approfondire la conoscenza dell’echinacea, clicca sul link accanto
L’ultimo articolo pubblicato sul blog Bellezza & Benessere: