La risposta di Andrea Pietro Cattaneo a Camilla, una ragazza che gli ha scritto per un’analisi grafologica.
Cara Camilla, la tua grafia mette in luce un bisogno costante e continuo di azione e la necessità di stare a contatto con gli altri.
I tuoi rapporti sono immediati, calorosi e espansivi, sei dotata di capacità di intrattenere e di suscitare immediata simpatia, grazie anche alla grande generosità che ti contraddistingue.
Parli molto di fatti e situazioni esterni a te, poco della tua sfera intima e di ciò che provi. Sei una buona organizzatrice, loquace, compartecipativa, non solo nel preparare uscite, feste, incontri ma anche nel lavoro.
La tua grande generosità ti porta a dare una mano a chi ne ha bisogno e a donare a volte con eccessi, ciò ti fa sentire riconosciuta e apprezzata, presente negli altri.
Hai grande necessità di sentirti utile e di stare in azione investendo la tua energia all’esterno. La solitudine ti spaventa un po’.
Questo è il contrasto che emerge: da un lato il desiderio di calore, morbidezza, dall’altro la difficoltà ad esprimerti in tal senso.
In questo momento ti consiglio di allentare un po’ gli impegni, anche se hai una buon bagaglio energetico, stai facendo troppo o ti è richiesto troppo e con il tempo potresti somatizzare.
Un Guest post di Andrea Pietro Cattaneo
—————————————
Si è formato con la Dott.ssa Brunilde Valenta, diplomandosi alla Scuola Crotti di Milano, conseguendo i titoli di “Consulente psicografodiagnosta” – specializzandosi nell’ambito della personalità – e di “Consulente tecnico giudiziario”, approfondendo la grafologia peritale e criminologia.
Si è specializzato in diverse aree grafologiche, integrando ed approfondendo la propria formazione, con particolare riguardo alla grafologia evolutiva, l’interpretazione del disegno infantile e test carta-matita (test dell’albero, della figura umana, della casa e della famiglia) e la grafologia aziendale.
Master Reiki ed esperto di Cromoterapia e Cromopuntura.
Autore di ben sette libri libri sulla grafologia. L’ultimo pubblicato proprio a giugno di quest’anno 2015, insieme alla Dott.ssa Brunilde Valenta: Grafologia e relazioni umane – io e l’altro nella scrittura“ con la casa editrice Enea in collaborazione con la Scuola Nazionale di Medicina Olistica.
Dal novembre 2014 autore di OlisMultimedia, publica il corso multimediale : “Basi di Grafologia“. http://www.olismultimedia.com/
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…