I piccoli profili di personalità di Andrea Pietro Cattaneo: «Camilla, hai una grande necessità di sentirti utile e la solitudine ti spaventa un po’»!

La risposta di Andrea Pietro Cattaneo a Camilla, una ragazza che gli ha scritto per un’analisi grafologica.

 

Cara Camilla, la tua grafia mette in luce un bisogno costante e continuo di azione e la necessità di stare a contatto con gli altri.

I tuoi rapporti sono immediati, calorosi e espansivi, sei dotata di capacità di intrattenere e di suscitare immediata simpatia, grazie anche alla grande generosità che ti contraddistingue.

  • Tendenzialmente vivi tanti rapporti che non sempre sei portata a approfondire, per lo più  rimangono in superficie per via della tua cautela ad aprirti in maniera profonda e spontanea.

Parli molto di fatti e situazioni esterni a te, poco della tua sfera intima e di ciò che provi. Sei una buona organizzatrice, loquace, compartecipativa, non solo nel preparare uscite, feste, incontri ma anche nel lavoro.

La tua grande generosità ti porta a dare una mano a chi ne ha bisogno e a donare a volte con eccessi, ciò ti fa sentire riconosciuta e apprezzata, presente negli altri.

Hai grande necessità di sentirti utile e di stare in azione investendo la tua energia all’esterno. La solitudine ti spaventa un po’.

  • Cerchi soddisfazioni immediate e il tuo modo di agire è basato più sull’intuito, la ricettività e l’emozione che con il pensiero critico e oggettivo. Anche se desideri dei rapporti profondi, morbidi, plastici, il tuo atteggiamento esteriore appare un po’ esigente, inflessibile e legato a schemi mentali da cui non ti distacchi facilmente.

Questo è il contrasto che emerge: da un lato il desiderio di calore, morbidezza, dall’altro la difficoltà ad esprimerti in tal senso.

In questo momento ti consiglio di allentare un po’ gli impegni, anche se hai una buon bagaglio energetico, stai facendo troppo o ti è richiesto troppo e con il tempo potresti somatizzare.

Un Guest post di Andrea Pietro Cattaneo

—————————————

Andrea Pietro Cattaneo è un Consulente Grafologo e studente in Psicologia.

Si è formato con la Dott.ssa Brunilde Valenta, diplomandosi  alla Scuola Crotti di Milano, conseguendo i titoli di “Consulente psicografodiagnosta” – specializzandosi nell’ambito della personalità –  e di “Consulente tecnico giudiziario”, approfondendo la grafologia peritale e criminologia.

Si è specializzato in diverse aree grafologiche, integrando ed approfondendo la propria formazione, con particolare riguardo alla grafologia evolutiva, l’interpretazione del disegno infantile e test carta-matita (test dell’albero, della figura umana, della casa e della famiglia) e la grafologia aziendale.

Master Reiki ed esperto di Cromoterapia e Cromopuntura.

Autore di ben sette libri libri sulla grafologia. L’ultimo pubblicato proprio a giugno di quest’anno  2015, insieme alla Dott.ssa Brunilde Valenta: Grafologia e relazioni umane – io e l’altro nella scrittura con la casa editrice Enea in collaborazione con la Scuola Nazionale di Medicina Olistica.

Dal novembre 2014 autore di  OlisMultimedia, publica il corso multimediale : Basi di Grafologia“. http://www.olismultimedia.com/

 

 

Bellezza & Benessere

Recent Posts

Autostima adolescenti: sii un esempio positivo per tua figlia!

Autostima adolescenti: sii un esempio positivo per tua figlia!  

8 ore ago

Prevenire l’influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo aver fatto il pieno di benzina!

Prevenire l'influenza?   https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0   Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…

3 giorni ago

Cervello e intestino sono collegati tra loro?

Cervello e intestino sono collegati tra loro?   Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…

1 settimana ago

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello…

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello...   Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…

2 settimane ago

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!   Il consumo regolare di crucifere…

3 settimane ago

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?   Quale può essere la tonalità giusta da portare in…

4 settimane ago