I cibi indicati per la disintossicazione…
La frutta e gli ortaggi che potenziano il processo di disintossicazione del corpo sono numerosissimi. Di seguito ne ricordiamo 20, da consumare ogni volta che ne avete l’occasione.
Aglio Potente antiossidante, eccellente anche per eliminare i microrganismi tossici.
Alga Alti livelli di iodio e di selenio ne fanno un forte antiossidante; aiuta ad alcalinizzare il sangue e rafforza il tratto digerente.
Asparago Alimento disintossicante per eccellenza dalle ottime qualità diuretiche; aiuta a mantenere i batteri benefici nell’intestino.
Broccoli Insieme con le crocifere come cavolfiore e cavoletti, aumenta i livelli di glutatione, un antiossidante fondamentale che aiuta il fegato a espellere le tossine.
Carciofo Purifica e protegge il fegato con un benefico effetto diuretico sui reni.
Carota Ricca di beta-carotene, è un efficacissimo antiossidante che neutralizza i radicali liberi potenzialmente dannosi. Antibatterico e antimicotico, è anche uno stimolante del sistema immunitario
Cipolla Ricca di quercetina antiossidante che protegge dai danni dei radicali liberi; la cipolla stimola l’attività della flora intestinale buona ed è antivirale.
Crescione Purifica il sangue ed espelle le scorie dal corpo; ricco di calcio, ferro,
beta-carotene e vitamina C.
Finocchio Possiede una forte azione diuretica e aiuta il corpo a sciogliere i grassi.
Insalata Superba antiossidante, depura il tratto digerente. Mescolatene diverse varietà per ottenere benefici dalle diverse sostanze nutritive che contengono.
Limone Stimola la produzione di enzimi, parte essenziale nel processo di disintossicazione del fegato.
Mela Aiuta a eliminare i metalli pesanti e il colesterolo e depura fegato e reni.
Mirtillo Ricco di antiossidanti distrugge i batteri nocivi in reni, vescica e tratto urinario.
Olio d’oliva Importante antiossidante; evita che il colesterolo si trasformi in nocivi radicali liberi.
Pomodoro Ricca fonte di licopene antiossidante utile nella prevenzione di molte malattie.
Prezzemolo diuretico e aiuta i reni a eliminare le tossine; contiene fitonutrienti che integrano le funzioni del fegato ed è ricco di antiossidanti.
Quinoa Cereale facilmente digeribile, è una buona fonte di proteine, vitamine e minerali.
Riso In particolare quello integrale pulisce l’intestino al suo passaggio e previene la stipsi; antiallergico, aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
Yogurt Lo yogurt con fermenti vivi contiene probiotici che aiutano la disintossicazione riducendo i disturbi intestinali e le infezioni mitotiche; elimina i batteri nocivi che danneggiano le pareti dell’intestino.
Zenzero Imbattibile per migliorare la digestione: attenua i gonfiori addominali, la nausea e diarrea. Aiuta a stimolare gli enzimi della digestione.
Fonte: tratto dal libro “Detox, Benessere e Bellezza“, di Sara Rose
Fonte immagine: pxnio
Tutti gli articoli che parlano di detox sul blog Bellezza & Benessere
I cibi indicati per la disintossicazione…
Hai bisogno di sgonfiarti e di depurarti?
DETOX. Diuretico e drenante. Depura l’organismo ed elimina i liquidi e le tossine in eccesso. Formula naturale concentrata con antiossidanti. Certificato Vegan. N2 Natural Nutrition.
Acquistalo ora su Amazon da questo link.