Un regime alimentare che annoveri nel menu tè, mele, frutti di bosco e cacao potrebbe aiutare a contrastare l’ipertensione, cioè quella condizione di elevata pressione del sangue nelle arterie che interessa circa il 30% della popolazione adulta di entrambi i sessi e che aumenta la probabilità di malattie cardiovascolari quali angina pectoris, infarto miocardico e ictus cerebrale.
Dall’analisi di 25mila abitanti di Norfolk è emerso come la differenza di pressione sanguigna tra quelli con il 10% più basso di assunzione di flavanoli e quelli con il 10% più alto fosse compresa tra 2 e 4 millimetri di mercurio (mmHg).
Un cambiamento che, secondo i ricercatori, è paragonabile a quelli notati in coloro che seguono una dieta mediterranea o la dieta Dash contro l’ipertensione.
Fonte: “Gli antiossidanti del tè e delle mele combattono l’ipertensione” articolo tratto dal mensile Ok Salute e Benessere, dicembre 2020
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mele-cestino-cesto-di-mele-produrre-5567884/
Dai la giusta carica alla tua giornata con un mix super energetico di oltre 20 varietà di frutta e verdura utili per le difese immunitarie, per riequilibrare il pH e per fare il pieno di antiossidanti contro i radicali liberi. Ti aiuteranno ad essere sempre al top.
Per assumere i migliori super alimenti naturali e dare un tocco green alla tua routine, ti basterà aggiungere un po’ d’acqua o la tua bevanda preferita e mescolare.
40,64 € (30 bustine). Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…