Le acque, presenti nel maggior numero di terme dell’Emilia Romagna, sono acque salsobromoiodiche ad azione antinfiammatoria, sedativa a livello centrale, antiedema, antisettica e stimolante la produzione di numerosi ormoni; acque sulfuree ad azione cheratolitica, antinfiammatoria e antisettica, inibendo i processi fibrotici tissutali.
I trattamenti, poi, vengono completati con visita specialistica più esame doppler; massoterapia linfodrenante, ginnastica specifica dinamica, utilizzo di contenzione elastica, dieta appropriata, tecniche scleroterapiche e microchirurgia (nei casi di varicosità più pronunciate).
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale: il ciclo di cure termali per le vasculopatie periferiche (idromassaggi) sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, è sufficiente presentarsi alle Terme con la prescrizione del medico di base (ricetta rossa) completa di diagnosi e ciclo di cure corrispondente: postumi di flebopatia di tipo cronico – ciclo delle vasculopatie periferiche (idromassaggi).
Sintesi dell’articolo del professor Aspero Lapilli – specialista in chirurgia vascolare e in idrologia medica e terapia fisica – fonte, La Nazione 20 settembre 2015
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…