Il benessere e la salute del nostro essere è qualcosa che dobbiamo ricercare tutti i giorni con le nostre azioni, non è nulla di strano e non occorre tanto per ottenerlo. Siamo comunque sempre frenati dalla nostra mente da molte scuse che ci poniamo e da continui alibi per auto-boicottare l’obiettivo. #FitDiet Program ti aiuta passo a passo ad ottenere il tuo obiettivo.
In primis serve chiarire ciò che realmente vogliamo, mi accorgo che sempre di più questa non sia una cosa scontata, ma al contrario molto spesso diciamo di voler intraprendere uno stile di vita sano con movimento, alimentazione corretta, stato mentale positivo e al contempo nella nostra mente pensiamo che ciò non sarà possibile perché non ho tempo di fare movimento, come faccio a mangiare solo cose salutari e con tutto lo stress del mio quotidiano?…..
È giunto il momento di recuperare autostima che dà forza di volontà e determinazione per essere forti, credibili e autorevoli in ogni azione che compiamo superando il sabotaggio del nostro obiettivo benessere e salute.
Primo cerchiamo di chiarire esattamente quello che vogliamo e dove vogliamo arrivare scrivendo il nostro obiettivo e rendendolo realistico e non fantastico in modo da poter controllare passo a passo i risultati e correggere la rotta ogni qualvolta necessario.
Proveremo una sensazione di tranquillità di completo possesso delle nostre forze, di controllo del nostro corpo. Consiglio di ripetere più volte al giorno l’esercizio per almeno 45 giorni consecutivi per creare un’abitudine in modo che divenga un sistema di auto-rilassamento automatico ai momenti di stress.
Per conoscere esattamente il nostro punto di partenza è bene valutare la nostra composizione corporale, pratica oramai facilitata con una semplice bilancia impedenziometrica al fine di poter controllare oltre al peso, la percentuale di massa grassa e la percentuale di acqua, questo è il metodo #FitDiet Program
Oggi basta comprare una rivista o leggere in rete qualcosa a tema dieta che si trovano solo indicazioni ipocaloriche che sicuramente fanno abbassare i valori del peso ma a discapito della massa muscolare, dimagrire significa perdere massa grassa e per perdere massa grassa dobbiamo fare muscolo e per fare muscolo dobbiamo alimentarci correttamente con il giusto apporto nutrizionale.
Camminiamo per cinque minuti riscaldandoci, poi cominciamo una corsa lenta quasi un passo accelerato per un minuto e ancora cinque minuti di camminata e un minuto di corsa lenta, ripetendo l’esercizio per 10 volte avremmo così percorso la nostra ora di movimento. Il secondo giorno si dovrà alternare a quattro minuti di camminata due minuti di corsa lenta, il terzo giorno tre minuti di camminata e tre di corsa lenta e così via fino ad arrivare a un minuto di camminata alternato a uno di corsa lenta, mi raccomando lenta.
Che obiettivo BRAVO! L’esercizio fisico è uno dei punti fermi di #FitDiet Program.
Ci siamo dopo aver lavorato sulla nostra mente, aver capito qual è il nostro obiettivo benessere e salute, aver cominciato a praticare una costante e quotidiana attività motoria in sintonia con l’Universo è arrivato il momento di capire come iniziare a correggere le nostre abitudini a tavola.
Ricordo che il mio è un consiglio valido, ma pur sempre un consiglio che diventa responsabilità di chi lo segue volerlo adottare e non tiene conto dello stato di salute dei singoli, così come di eventuali patologie, allergie o intolleranze ai nutrienti presenti.
Come premessa ricordo l’importanza di bilanciare ad ogni pasto il rapporto tra carboidrati e proteine, pertanto tra insulina e glucacone per ottenere il bilanciamento ormonale dopo i pasti, la necessità di ingerire fibre integrali con acqua anche ai pasti al fine di creare un gel che permette il graduale assorbimento di glucosio ed acidi grassi nel sangue, di considerare sempre più verdure ed ortaggi con valore di piatto di portata e non come contorno inoltre l’importanza di una corretta masticazione per ottenere una digestione facilitata.
Importante effettuare tutte le refezioni in ambiente tranquillo e dedicando il giusto tempo per la masticazione assaporando così i cibi e favorendo la digestione.
Queste indicazioni sono il primo step di #FitDietProgram verso uno stile di vita consapevole e rivolto al benessere del nostro organismo recuperando rapidamente tutte le funzioni fisiologiche e la vitalità.
Per ogni chiarimento o per intraprendere un percorso di salute e benestare psico-fisico no esitate a contattarmi vi risponderò sempre e comunque personalmente.
Un guest post di Daniele Tonta, Il Coach della Fit Diet
Daniele Tonta – Il Coach della Fit Diet
Per contattare Daniele Tonta:
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…