Un sistema che pare efficace e che si può inserire all’interno dei normali ritmi della vita quotidiana, regolando le nostre attività a secondo dell’ora
✓ Dalle 6 del mattino alle 9 circa, il corpo ha un livello molto basso di zuccheri a causa del digiuno notturno ed è influenzato dal rilascio di cortisolo, l’ormone del risveglio: in questa fascia oraria bisognerebbe concentrare tutte le attività cardio, aerobiche e focalizzate al dimagrimento. Allenarsi a quest’ora significa anche fare scorta di buonumore, grazie alle endorfine che resteranno in circolo per tutto il giorno.
✓ Dalle 11 alle 15, il momento in cui inizia la produzione dell’ormone GH della crescita (che stimola l’utilizzo dei lipidi per rispondere alle esigenze energetiche dell’organismo) si possono raggiungere le massime prestazioni in termini di tonificazione e aumento massa: è l’ora di attività anaerobiche e di ogni forma di potenziamento muscolare.
✓ Dalle 17 alle 20, via libera a stretching, programmi di allungamento e rilassamento muscolare, per eliminare lo stress della giornata e le tensioni, ma non sovraccaricare l’organismo in vista del sonno. E qui crolla un mito: la corsetta di fine giornata è molto più efficace… la mattina dopo.
Fonte: un articolo di Marina Graziani, Social Media Marketing Consultant e Fitness Blogger – tratto da Dimensione Benessere, gennaio 2018
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…