Ingredienti per 4 persone:
1. Eliminate la pelle del salmone, tastate il filetto con i polpastrelli per controllare che non siano rimaste spine nella polpa ed eventualmente eliminatele con una pinzetta. Sciacquate e asciugate il pesce con la carta assorbente da cucina, poi tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel recipiente del mixer con lo spicchio d’aglio a fettine, il prezzemolo pulito, l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici, lo zenzero sbucciato e grattugiato, sale e pepe; frullate.
2. Dividete il composto in 8 parti e inseritele, una per volta, in un tagliapasta di circa 7 cm di diametro leggermente unto, compattate schiacciando leggermente con il dorso di un cucchiaio, poi sfilate delicatamente la polpetta e passatela nel pangrattato; ripetete fino a esaurire gli ingredienti. Se preferite, formate 8 polpettine con le mani inumidite.
3. Scaldate abbondante olio in una padella e friggete le polpette, poche per volta, finché saranno ben dorate. Sgocciolatele su fogli di carta assorbente da cucina sovrapposti, trasferitele su una placca foderata con un foglio di carta da forno e passate in forno già caldo a 200 °C per 2-3 minuti. Intanto, spellate i cetrioli e affettateli sottilmente con il pelapatate, poneteli in una ciotola con l’insalata e condite con sale, pepe e un filo d’olio. Servite le Fish Cakes con l’insalata, decorando con germogli.
Fonte: “Fish Cakes di salmone” una ricetta tratta dalla rivista Da Noi, di Esselunga (giugno 2015)
Fonte immagine: Filetto di salmone (openfoodfacts.org)
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…