Ognuno di noi ha un modo particolare di baciare, che rivela molto della sua personalità.
1. Chi bacia a occhi aperti (o comunque socchiude gli occhi di tanto in tanto, per osservare il partner) vuole avere la situazione sotto controllo. Ha paura di lasciarsi andare, o di cadere in balia del compagno.
2. Chi preferisce i baci esterni (in cui le lingue si incontrano fuori dalla bocca) è una persona che da la precedenza agli aspetti giocosi del rapporto, al divertimento e al sesso fine a se stesso.
3. I baci vorticosi, che quasi impediscono al partner di respirare, non indicano passione, ma una personalità insicura, che cerca di stupire con le proprie “prestazioni”.
4. Chi bacia a labra contratte dimostra ovviamente scarsa partecipazione al rapporto (non solo sessuale, ma anche dal punto di vista affettivo). L’esatto contrario di chi bacia a labbra morbide, pronte subito a schiudersi.
5. Chi bacia in pubblico il partner lo fa soprattutto per gelosia, per ribadire il proprio ruolo, ed eliminare eventuali concorrenti.
6. Chi tende più ricevere che a dare baci (al cosiddetto “bacio passivo”) dimostra scarso interesse per il partner, ed è probabilmente avaro anche nei preliminari.
Estratto da un interessante articolo di Giovanni Sanfelice, tratto da un vecchio numero della rivista BeneFit, marzo 2003 (purtroppo non più in edicola)
Fonte immagine: form PxHere
Fatti baciare e ti dirò chi sei…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…