Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Drexel University di Philadelphia, negli Stati Uniti, e pubblicato dalla rivista di psicologia Health Psychology.
Per ogni ulteriori dieci minuti di sport praticato, inoltre, la probabilità di esagerare diminuisce ancora dell’uno per cento. Quando, invece, per una giornata non ci si allena, le probabilità di esagerare con il cibo aumentano del 15 per cento.
Fare sport, concludono gli esperti, può aiutare a perdere peso anche attraverso una migliore regolazione dell’appetito o del comportamento alimentare. Gli esperti aggiungono infine che l’effetto dell’esercizio fisico può dipendere anche dall’intensità dell’esercizio: un’attività fisica leggera ha mostrato i più forti effetti protettivi contro l’eccesso di cibo.
Fonte: Di Più, 27/03/20
Fonte immagine: https://fai.informazione.it/EED2C3A4-3777-40A1-8239-40CAD35689AC/L-attivita-fisica-aiuta-nella-prevenzione-di-7-tipi-di-cancro-ecco-quali
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
View Comments