Nell’attesa di potersi vaccinare, si può migliorare l’attività del sistema immunitario con le sostanze naturali studiate per questo scopo.
Prima fra tutte la vitamina D. Un recente studio apparso sulla rivista Jama network open, pubblicato dagli esperti dell’Università di Chicago, ha evidenziato che le persone con bassi livelli di vitamina D potrebbero avere fino al 60% di probabilità in più di risultare positive al Coronavirus.
Sono ricchi di questa sostanza pesce, uova, burro, formaggi, funghi, avocado, cioccolato fondente e gli integratori che la contengono.
Un’altra alleata è la quercetina, presente nei capperi e nel radicchio rosso, che favorisce un effetto destabilizzante su una delle proteine che permettono la replicazione del Sars-Cov-2. Infine, qualche effetto possono averlo anche il glucobetano e il resveratrolo.
Fonte: una risposta del dottor Nicola Ettore Montemurro, medico chirurgo, specialista in Nefrologia a Taranto – tratta da Viversani e Belli, 29/01/2 – rubrica di Chiara Masciocchi
Fonte immagine: Avocado Insalata Fresco – Foto gratis su Pixabay
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…