Quando l’epidermide appare secca e irritata alcuni cibi possono fornire sostanze nutritive che le servono per rigenerarsi.
La melagrana, per esempio, è ricca di polifenoli antiossidanti che proteggono dai danni dei raggi ultravioletti, combattono le infiammazioni e aumentano il flusso sanguigno; inoltre, questo frutto contiene acido ellagico, una sostanza che si è dimostrata in grado di ridurre la degradazione del collagene, limitando così le rughe.
Contengono sia vitamina A sia betacarotene, che proteggono l’epidermide stressata. La prima aiuta a riparare la pelle danneggiata dagli agenti atmosferici mentre il betacarotene ne rafforza la barriera protettiva. Per aumentare l’assorbimento condite le patate con l’olio d’oliva.
Anche arance, limoni, pompelmi e lime, ricchissimi di vitamina C, sono un potente antiossidante che può diventare un elisir di lunga vita per la pelle.
Fonte: una risposta della dottoressa Sara Elisabetta Cordara, specialista in Scienze dell’alimentazione a Milano, Alessandria e Torino – su Viversaniebelli, 10 marzo 2017
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…