Per far sì che i reni depurino correttamente il corpo, eliminando tutte le scorie, è preziosa la tintura madre di verga d’oro (solidago virga aurea), o solidago, che aiuta a espellere l’acqua in eccesso, prevenendo al contempo la formazione di calcoli.
Prima di colazione e prima di cena se ne devono prendere 30 gocce in due dita d’acqua. Questa cura va seguita per tre settimane si e una settimana no, per un periodo totale di 3 mesi.
Niente calcoli
Oltre che prezioso perché favorisce un buon drenaggio dei reni, il macerato glicerico di linfa di betulla (Betula verrucosa) è utile a prevenire la formazione dei calcoli nei reni. La cura, da seguire per 20 giorni al mese per due mesi, consiste in 30 gocce in due dita d’acqua a colazione e a cena, a stomaco vuoto.
Contribuisce a mantenere in salute i reni ed è un valido alleato soprattutto delle persone che sono spesso vittime di infezione alla vescica, la tintura madre di uva ursina, che disinfetta le vie urinarie. Ne vanno aggiunte 100 gocce a un litro d’acqua da bere nella giornata, dal lunedì al venerdì. Questa cura va seguita per un mese e ripetuta periodicamente ogni 3-4 mesi.
Fonte: estratto di un articolo di Roberto De Filippis, con la consulenza della dottoressa Gabriella Turco, medico psicoterapeuta esperto in fitoterapia e omeopatia a Fossano e Savigliano (Cn) – tratto da Viversani e Belli, 21/08/20
Fonte immagine: File:Solidago virgaurea var. leiocarpa 07.jpg – Wikimedia Commons
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…