Quando parliamo di risultato definitivo e permanentemente, stiamo ad indicare la mancata crescita di peli (quasi il 90%), su una determinata zona, per lunghi periodi di tempo (anni ed anni).
Questo risultato si ottiene dopo aver completato le diverse fasi di lavoro, svolte in un biennio (con cadenza bimestrale o trimestrale a seconda della necessità), effettuando qualche ritocco all’occorrenza.
Premettendo che: ogni pelo ha un ciclo vitale diverso l’uno dall’altro, si hanno ogni giorno, una percentuale di peli in fase di crescita, un’altra in fase di caduta e via dicendo…
il trattamento di epilazione, per dare determinati tipi di risultati, rispetta la fisiologia del pelo, seguendone le diverse fasi di vita , poiché ad ogni seduta, vengono debellate le papille dei peli che si trovano in fase di crescita (anagen), perché in questa fase la papilla è saldamente attaccata al pelo, che farà da tramite per incanalare il fascio di luce laser fino alla papilla che verrà ” folgorata”, e resa ” incapace” di produrre altri peli.
Ecco perché non si può calcolare un numero di sedute, poiché non conosciamo la percentuale di peli che si trova nella fase interessata, durante la seduta di epilazione.
Quindi per essere quanto più trasparenti e sinceri (deludendo le aspettative di chi è stato informato male con le famose 10 sedute per motivi sicuramente d’interesse), basandoci sull’anatomia del pelo, possiamo affermare che il giusto periodo per arrivare ad un risultati permanente non può essere meno dei due anni di percorso (NON 24 SEDUTE), dove il soggetto viene costantemente controllato e sottoposto alle sedute con parametri e tempistiche previsti dal nostro protocollo di lavoro.
Valentina Tinnirello
Nota Bene:
Epilazione definitiva: quante sedute servono?
Ti interessa l’epilazione? Clicca sul link accanto per leggere altri articoli a tema.
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…