Il diabete è una malattia cronica che colpisce più di 422 milioni di persone in tutto il mondo. Come altri tipi di diabete influisce sul modo in cui il corpo utilizza lo zucchero nel sangue. L’alterata tolleranza al glucosio durante la gestazione (GIGT) si verifica quando in gravidanza il corpo non è in grado di regolare normalmente i livelli di glucosio nel sangue a causa di cambiamenti ormonali.
Dallo studio effettuato da Sheng Ge, primario e direttore del reparto di Nutrizione Clinica presso il Sixth People’s Hospital di Shanghai, affiliato all’Università Jiaotong di Shanghai, si è appreso che i pistacchi possono aiutare a regolarizzare i livelli di glucosio postprandiale nelle donne con un’alterata tolleranza al glucosio durante la gravidanza (GIGT) o diabete mellito gestazionale (GDM), e al contempo fornire i nutrienti essenziali sia alla madre sia al bambino.
Fonte: estratto da un bel servizio di Alice Neri su Vero Salute, febbraio 2018 – con la consulenza di Evelina Flachi, nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…