Il diabete è una malattia cronica che colpisce più di 422 milioni di persone in tutto il mondo. Come altri tipi di diabete influisce sul modo in cui il corpo utilizza lo zucchero nel sangue. L’alterata tolleranza al glucosio durante la gestazione (GIGT) si verifica quando in gravidanza il corpo non è in grado di regolare normalmente i livelli di glucosio nel sangue a causa di cambiamenti ormonali.
Dallo studio effettuato da Sheng Ge, primario e direttore del reparto di Nutrizione Clinica presso il Sixth People’s Hospital di Shanghai, affiliato all’Università Jiaotong di Shanghai, si è appreso che i pistacchi possono aiutare a regolarizzare i livelli di glucosio postprandiale nelle donne con un’alterata tolleranza al glucosio durante la gravidanza (GIGT) o diabete mellito gestazionale (GDM), e al contempo fornire i nutrienti essenziali sia alla madre sia al bambino.
Fonte: estratto da un bel servizio di Alice Neri su Vero Salute, febbraio 2018 – con la consulenza di Evelina Flachi, nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…