Detox, ma quali sono le importanti regole del nutrizionista Nicola Sorrentino?
BERE TANTA ACQUA: per disintossicarci, dimagrire e migliorare la nostra linea, l’acqua ci può aiutare. La giusta quantità e la giusta tipologia, ogni giorno, possono apportare enormi benefici alla salute e alla forma fisica, accelerando gli effetti di una dieta ipocalorica, dimagrendo in modo più rapido e mitigando il senso di fame ed eliminando le tossine e le scorie grazie alla sua funzione drenante.
DIFFIDARE DELLE DIETE MIRACOLOSE: qualsiasi dieta deve garantire all’organismo tutti i nutrienti di cui necessita: proteine, grassi, zuccheri, vitamine, sali minerali, fibre vegetali ed acqua.
NON RINUNCIARE ALL’ATTIVITÀ FISICA: se insieme alla dieta quotidiana si introduce un’attività fisica costante, si avranno risultati visibili e duraturi nel tempo, e uno stato di salute ottimale.
TANTE VERDURE E CARBOIDRATI. PREFERENDO I CIBI INTEGRALI: in una dieta detox prevale il consumo di frutta e verdura, pasta, pane, legumi, variando sempre il più possibile gli alimenti. Ad esempio: in una ricetta che prevede una verdura, è possibile variare i vegetali passando dai cavolfiori alle cime di rape, ai broccoli, agli spinaci, ecc.
PASTA: è concessa. Il segreto per mangiarla senza ingrassare è condirla con semplicità e fantasia, preparando sughi leggeri, come ad esempio un ragù di verdura ed erbe profumate…
POCHE PROTEINE DI ORIGINE ANIMALE: sì allo yogurt e al parmigiano sulla pasta. Bene il pesce, ma non in frittura. Perfetto il sushi, privo di condimento, che a tutti gli effetti è un pasto completo grazie all’unione di carboidrati ( riso) e proteine (pesce).
TOFU: quello al naturale è poco calorico e privo di sale e può essere condito a piacimento con erbe e spezie e un cucchiaino di olio e.v.
LA FRUTTA SECCA: come spuntino di metà mattina o merenda, spesso la cosa migliore è un po’ di frutta secca (una manciata di mandorle o noci sgusciate) perché ci permette di arrivare ai pasti principali con meno fame.
LE DOSI: non è necessario pesare gli alimenti, ma non bisogna esagerare con le porzioni. Se si ha molta fame è possibile aumentare la quantità delle verdure ma non quella dei condimenti.
LIMITARE AL MASSIMO IL CONSUMO DI SALE E DI CONDIMENTI. Consentito il succo di limone, le salse fatte con lo yogurt, le spezie e l’aceto di mele.
Fonte: “Detox: le 10 regole del nutrizionista Nicola Sorrentino!” è tratto da un vecchio servizio di Paola Occhipinti del maggio 2018, con la consulenza del dott. Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/vectors/numero-dieci-arrotondato-rettangolo-38420/
Se hai bisogno di sgonfiarti, di depurarti e migliorare la cellulite… “Depur -Attivo” è il kit migliore che può aiutarti.
Aiuta il tuo organismo a eliminare scorie metaboliche, residui della digestione, radicali liberi e altre sostanze indesiderate provenienti anche dall’esterno.
Può essere utile per favorire la depurazione in modo ciclico per sentirsi in forma e anche prima di diete e/o trattamenti. Un kit ha, al suo interno, prodotti per la durata di un mese di depurazione e costa solamente 274,40 €. Puoi pagarlo anche in tre comode rate senza interessi. Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…