Crema viso con pappa reale, miele e olio di germe di grano…

Cosa ti serve

60 ml di olio di germe di grano

  • un cucchiaino di pappa reale
  • un cucchiaio di miele d’acacia
  • 3-4 g di cera d’api gialla

Preparazione

Usa l’olio di germe di grano per far sciogliere a bagnomaria la cera d’api. Appena raffreddato, versa il composto in un barattolino di vetro sterile con tutti gli altri ingredienti e conservalo, ben chiuso, in un luogo fresco e asciutto, meglio se in frigorifero. Usa la crema nell’arco di una settimana.

Zoom sugli ingredienti

«La pappa reale è nutriente, antinfiammatoria e antiossidante grazie in particolare ai flavonoidi, che contrastano aging e fragilità capillare. Contiene l’acido 10-idrossi-2-decenoico: antibatterico, protegge la barriera epidermica. Inoltre, stimola il metabolismo cellulare, restituendo tono, luminosità ed elasticità all’incarnato, normalizzando la secrezione sebacea», spiega il dermatologo, immunologo e allergologo Carlo Di Stanislao.

  • «L’olio di germe di grano, grazie alla proteina del glutine, all’acido linoleico e ai fosfolipidi, è idratante, protettivo e liftante istantaneo. Contiene gamma-orizanolo, un filtro solare naturale. La cera d’api, oltre a dare consistenza al preparato, è emolliente e filmogena.

Il miele d’acacia è ricchissimo di minerali e di vitamine, come la C, schiarente e stimolante il collagene. Apporta alla pelle enzimi elasticizzanti, aminoacidi tonificanti, zuccheri idratanti e polifenoli antiossidanti che, tra
l’altro, stimolano in sinergia il gluconolattone, naturalmente presente nella pelle come sostanza intermedia nei processi di rinnovamento cellulare».

Come si usa

Applicala con un massaggio rassodante che si esegue dal basso verso l’alto e dal centro all’esterno del viso: inizia dal mento, prosegui sulle guance verso le orecchie e le tempie. Con indice e medio uniti, massaggia la parte sinistra del viso dal mento al lobo dell’orecchio, dalle labbra alla parte superiore dell’orecchio, dal naso alle tempie. Ripeti sulla parte destra. Infine picchietta delicatamente ai lati delle labbra e nel contorno occhi.

Il trucco in più

Puoi aggiungere una perla di vitamina E, antiage e idratante naturale, e 2-3 gocce di olio essenziale di rosa canina: tonificante, lenitiva e astringente, aiuta a contrastare la couperose.

 

Fonte: un articolo di Claudia Bortolato su Starbene, 15/01/19 con la consulenza del dottor Carlo Di Stanislao
Fonte immagine: Siena senza miele, produzione ai minimi storici – Antenna Radio Esse

 

 

 

Crema Mani Protettiva per Pelle Secca Professionale Idratante Nutriente alla Pappa Reale Naturale Riparatrice Non Unge 100ml Professionale
€16,00
Acquistala ora da questo link

 

Bellezza & Benessere

Recent Posts

Prevenire l’influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo aver fatto il pieno di benzina!

Prevenire l'influenza?   https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0   Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…

1 giorno ago

Cervello e intestino sono collegati tra loro?

Cervello e intestino sono collegati tra loro?   Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…

5 giorni ago

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello…

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello...   Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…

2 settimane ago

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!   Il consumo regolare di crucifere…

2 settimane ago

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?   Quale può essere la tonalità giusta da portare in…

3 settimane ago

Dolce allo yogurt

Dolce allo yogurt   Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…

1 mese ago