Pochi ingredienti super efficaci per nutrire la pelle e aiutarla ad affrontare le basse temperature…
Cosa ti serve
- 30 ml di olio di canapa
- 30 ml di gel d’aloe
- 60 g di burro di karité
Preparazione
- Usa l’olio di canapa per far sciogliere a bagnomaria il burro di karité. Appena tolto dal fuoco, aggiungi il gel d’aloe, mescola con cura tutti gli ingredienti e poi versa in un barattolino sterile, da conservare perfettamente tappato in frigorifero, per non più di 6-7 giorni. Massaggia la tua crema su tutto il corpo, con delicati movimenti circolari, mattino e sera.
Conosci gli ingredienti
«L’olio di canapa apporta alla pelle Omega 3 e 6, che idratano e agiscono da antiage proteggendo la membrana delle cellule, insieme a diverse vitamine, tra cui le B1, B2, PP e C, e minerali antiossidanti e stimolanti la rigenerazione cutanea. È anche ricompattante e tonificante perché ricco di fitosteroli, che stimolano i fibroblasti della pelle», racconta il dermatologo e allergologo Carlo Di Stanislao.
«Il gel d’aloe è un buon idratante, riepitelizzante e antinfiammatorio della pelle. Contiene anche diverse vitamine, molti enzimi e minerali ma, soprattutto, si distingue per la presenza di polisaccaridi, che oltre a stimolare le difese immunitarie cutanee favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina. Il burro di karité è ricco di sostanze emollienti, nutrienti, lenitive e antietà, come le vitamine A, D e F. e di acidi grassi insaturi, tra i quali l’oleico e il palmitoleico».
Fonte: un articolo di Claudia Bortolato, tratto da Starbene, 12/11/19
Fonte immagine: https://aloeverainforma.it/news/da-dove-arriva-la-pianta-di-aloe-vera/