Lo scudo del corpo: come funziona e come si modifica.
La pelle è uno degli organi più importanti: ci difende dagli agenti nocivi esterni, comunica con l’ambiente e trasmette le emozioni. È lo specchio della nostra età e della nostra salute. Curarla bene significa mantenersi in forma, prevenire i segni di invecchiamento, sentirsi meglio con noi stessi e con gli altri. Nel primo capitolo di questo libro, esaminiamo la sua struttura e le sue caratteristiche.
I nemici che “segnano” il viso e il corpo.
L’invecchiamento della pelle avviene in modo molto graduale, con piccoli cambiamenti che non sono immediatamente visibili; ma il processo può essere accelerato e aggravato da fattori che danneggiano profondamente la struttura cutanea: la scarsa idratazione, i raggi ultravioletti, il fumo, lo stress e l’inquinamento ambientale…
Se elimini le tossine e i radicali liberi la pelle si illumina.
Il primo passo per migliorare l’aspetto della cute e per prevenire l’invecchiamento è una depurazione profonda dell’organismo: smaltendo le scorie depositate nei tessuti, l’epidermide riacquista tono e colorito. Gli antiossidanti naturali, le vitamine e i minerali sono alleati indispensabili per i trattamenti anti-age.
Il programma di bellezza per una pelle giovane.
Per fermare o rallentare l’azione del tempo è possibile mettere in campo strategie diverse. Una di queste è la possibilità di fare ricorso alle tante risorse che la Natura mette a disposizione per tutte le età: oggigiorno le conoscenze e l’esperienza acquisite nella cosmesi anti-age offrono la possibilità di prendersi cura di se stessi in maniera “dolce” e assai efficace.
I trattamenti per un lifting naturale.
Il programma di ringiovanimento della pelle si completa con massaggi, bagni, saune ed esercizi di ginnastica mirata sulle diverse zone critiche. Si tratta di trattamenti che vanno a potenziare l’attività dei cosmetici verdi svolgendo, a seconda dei casi, un’azione rassodante e tonificante su cute e tessuti di viso, braccia, gambe e décolleté.
L’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica è stato fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, e ha lo scopo di studiare l’uomo come espressione dell’unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l’interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura.
Trovi il libro a questo link, clicca ora
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…