Acquistare una crema per il viso richiede attenzione: prima di tutto occorre capire che tipo di pelle abbiamo (e per questo ci sono test effettuabili anche in farmacia o dal proprio dermatologo di fiducia).
Se la nostra pelle si secca con facilità, sì a una crema con filtri solari e senza esfolianti; se la nostre cute è grassa e porosa, bene una crema leggera e idratante; se presentiamo pelle mista possiamo acquistare una crema con filtri solari e anti radicali liberi.
A meno che non ci siano casi di acne o di pelle problematica, quindi, basterà prestare attenzione nella scelta al potere idratante e alla formulazione.
Di solito le formule in gel sono anche le più rapide ad assorbirsi e costituiscono anche una base per il trucco rapida ed efficace.
Una pelle matura, invece, avrà bisogno di maggiori attenzioni, perché attraverso una crema è possibile reintegrare elementi nutritivi essenziali e lipidi la cui perdita il processo di invecchiamento comporta naturalmente.
Acquistiamo anche nei supermercati, nel reparto igiene&beauty, o in farmacia ed erboristeria (anche a seconda del budget disponibile).
Fonte: Vero, aprile 2015
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…