Leggi tutti gli articoli sull’autostima
Leggi tutti gli articoli sul pensiero positivo e la motivazione
Spesso le persone cercano la perfezione: un corpo rassodato e perfetto, l’essere più brave delle altre, la più bella dell’ufficio/della classe, la migliore in assoluto, la più famosa, ecc.
Non si rendono conto che così facendo, quando si guardano allo specchio vedono solo i difetti e di conseguenza distruggono la propria autostima.
La perfezione non rafforza l’autostima, la distrugge!
La perfezione non è di questo mondo, dunque, è impossibile raggiungerla. La perfezione porta a confrontarsi continuamente con gli altri. Leggi e memorizza bene questa mia frase…
«Confrontare continuamente la propria vita con quella degli altri, è un fantastico modo per farsi del male, per “uccidere” la propria autostima. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha una vita migliore della tua. A partire da oggi, confronta te stessa solo con quella che eri prima. Confronta te stessa solo con te stessa!»…
Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram 7 novembre 2016
Ma allora, come rafforzare l’autostima?
Facendo la cosa più semplice e, allo stesso tempo, la più difficile che ci sia: accettandosi per quello che si è.
Solamente partendo dal sapersi accettare per quello che siamo, possiamo rafforzare la nostra autostima. Ma evita di pensare che “sapersi accettare” significhi rinunciare…
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Sapersi accettare significa essere consapevoli dei propri limiti e lavorare su se stessi per superarli, per migliorarli.
Rafforzare l’autostima, dunque, è possibile purché ci si accetti per quello che si è, con tutti i nostri difetti.
Come rafforzare l’autostima?
Semplice: accetta i tuoi limiti e poi lavora ogni giorno su te stessa per migliorarti.
E tu, amica che mi segui da Bellezza & Benessere, accetti i tuoi limiti? Lasciami un commento al post o scrivimi in privato a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente…
Giancarlo Fornei
Giancarlo Fornei è l’autore di “Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.
Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Come rafforzare l’autostima…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…