Hanno proprietà riparatrici, leviganti, tonificanti e antistress. Ormai sono una vera tendenza beauty, che si impone in tutti i canali distributivi, erboristeria e farmacia in prima fila. Ottenuti da spremitura a freddo di semi e noccioli, gli oli vegetali contengono efficaci principi attivi anti-età. E molte sono le formule adatte a proteggere la pelle del viso dai primi freddi.
A cosa si deve il loro successo? Alla capacità di conciliare la piacevolezza sensoriale, percepita durante l’applicazione, e le spiccate performance cosmetiche. Rispondono infatti alle fondamentali esigenze della pelle – nutrimento, protezione ed elasticità – con particolare riferimento ai punti critici soggetti a secchezza e desquamazione (décolleté, gomiti, mani, gambe e piedi).
Ancora: gli oli piacciono per la naturalità delle loro formule, che non richiedono l’aggiunta di conservanti e dunque sono adatti a tutti i tipi di pelle, comprese le più delicate e intolleranti. Senza dimenticare il richiamo a gestualità antichissime: molte le culture da ogni parte del mondo che vantano la produzione di diverse varietà di oli e soprattutto le tradizioni legate al loro utilizzo.
Fonte: un post tratto da Donna in Salute
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…