La domanda di Livia: Come faccio ad allontanare i pensieri negativi nella mia testa?
La risposta del coach toscano Giancarlo Fornei: Livia, eccoti due strumenti per sostituire i tuoi pensieri negativi con pensieri positivi e potenzianti!
Per prima cosa, cara Livia, mi dispiace moltissimo che ti abbiano detto certe cose, indipendentemente da chi te le abbia dette. Ma ti invito a guardare avanti, senza rituffarti nel passato. Il grande Oscar Wilde, amava ripetere che l’unica cosa bella del passato è che è… passato.
Dunque, il passato è passato. E l’unica cosa che conta in questo momento è che sei mamma di una splendida bambina.
Per allontanare i pensieri negativi che hai in testa e sostituirli in automatico (con il tempo), con altri positivi, ti consiglio di usare un doppio strumento:
Durante il giorno quando questi pensieri negativi fanno capolino nella tua testa, comincia a rileggere l’elenco delle cose belle e allontana subito questi pensieri.
Scrivi questa frase su di un foglietto e portala sempre con te:
“Io Livia, sono una brava madre. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e miglioro ogni giorno di più. Sono una mamma capace, che vuole bene alla sua bambina (qui inserisci il nome di tua figlia), che cresce sana e sicura di sé. Io Livia, sono una brava mamma”.
Rileggi continuamente e più volte durante il giorno il mantra, e stai tranquilla. Abbi fede in qualcuno Sopra di te e fiducia nel fatto che tu possa migliorare. Sii costante per almeno ventun giorni nella ripetizione del mantra e nella lettura dell’elenco cose belle.
Se sarai costante, l’elenco delle cose belle e il mantra ti aiuteranno a tenere lontano i brutti pensieri e, giorno dopo giorno, si fisseranno dentro di te, alimentando la tua autostima, aiutandoti a credere maggiormente in te stessa.
Io so che sei e sarai una buona mamma, devi cominciare a crederci anche tu.
Un abbraccio
Giancarlo Fornei
———————————–
Note sull’autore: oltre a essere un coach e un formatore esperto in comunicazione efficace, autostima e motivazione umana, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Puoi conoscerlo meglio a questo link.
Autore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 39 recensioni positive, una più bella dell’altra. Lo trovi su:
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…