Autostima, Motivazione & Mente

Come eliminare una convinzione limitante (podcast video)…

Come eliminare una convinzione limitante (podcast video)…

Sul mio blog principale ho parlato molte volte di convinzioni limitanti e potenziati e, oggi, con questo Podcast, scendo del dettaglio perché voglio spiegarti come vengono creati e alimentati i circoli interni che ogni persona ha.

  • Sia tu, sia io – e così ogni amica e amico che leggerà questo post – abbiamo dei circoli virtuosi chiamati positivi, oppure dei circoli viziosi definiti negativi.

A seconda di come li usiamo e, soprattutto, di come li alimentiamo, diventano virtuosi oppure viziosi.

Alla base di ogni circolo – sia virtuoso sia vizioso – ci sono sempre le nostre convinzioni più profonde.

Le convinzioni agiscono sulle nostre conoscenze, sulle nostre capacità. Anche sui comportamenti. Tutte queste cose messe insieme si chiamano risorse umane e di riflesso, ci fanno fare o non fare delle azioni.

  • Le azioni generano dei risultati positivi oppure delle sconfitte che, a loro volta, aumentano le convinzioni e tutto ricomincia da capo come in un circolo.

Un circolo che può essere, appunto, virtuoso oppure vizioso.

Il circolo – di qualunque entità esso sia – si alimenta costantemente da solo in maniera del tutto automatica.

Ma come può essere eliminata o distrutta una convinzione limitante?

Ci sono due modi principalmente. Te li racconto e descrivo nel Podcast qui sopra. Ascoltalo con molta attenzione. Anche se non nascondo che farlo per radio (il Podcast è la registrazione di una mia trasmissione radiofonica su Radio Nostalgia Toscana), non è facile.

Per integrare le informazioni che trovi nel Podcast, ti invito a leggere alcuni miei articoli sulle convinzioni limitanti e potenzianti che trovi sul mio blog “Coaching per Donne“.

Se poi vuoi conoscere quella macchina perfetta che è il tuo cervello e, magari, imparare a guidarlo, ti consiglio di ascoltare il mio audio corso “Mente Inconscia” poiché ti aiuterà a capire come puoi nutrire la tua mente inconscia.

Eliminare una convinzione limitante non è mai facile, ma certamente possibile. Alla portata di tutti. Ci sono riuscito io, sono certo che puoi farcela anche tu.

Se hai dei dubbi oppure vuoi pormi una domanda, scrivimi a info@giancarlofornei.com compatibilmente ai miei impegni, cercherò di risponderti in tempi rapidi e, comunque, lo farò sempre e personalmente.

Un grandissimo abbraccio

Giancarlo Fornei

 

 

Il cervello umano è una macchina perfetta. Impara a conoscerlo, a parlargli. Impara ad usare al meglio le potenzialità che hai. Ascolta l’audio corso “Mente Inconscia” e impara a guidarlo. Clicca ora su questo link.

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

Bellezza & Benessere

Recent Posts

Cervello e intestino sono collegati tra loro?

Cervello e intestino sono collegati tra loro?   Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…

3 giorni ago

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello…

Mangiare funghi mantiene giovane il cervello...   Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…

2 settimane ago

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!

Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas!   Il consumo regolare di crucifere…

2 settimane ago

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?

Rossetto: come scegliere le giuste tonalità?   Quale può essere la tonalità giusta da portare in…

3 settimane ago

Dolce allo yogurt

Dolce allo yogurt   Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…

1 mese ago

Cipolla: un gran toccasana!

La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…

1 mese ago