Giancarlo Fornei risponde alle sue lettrici!

Chi non sa apprezzare le cose belle che possiede, difficilmente l’Universo gliene manderà delle altre…

Chi non sa apprezzare le cose belle che possiede, difficilmente l’Universo gliene manderà delle altre…

Tempo fa, mentre cercavo di completare un capitolo di Come Vivere Alla Grande“, il mio libro autobiografico, stavo sfogliando alcune riviste, alla ricerca d’ispirazioni, quando come per magia, la rivista che avevo in mano mi è scivolata e si è aperta all’incirca a metà.

Mi è subito caduto l’occhio sulla frase che, a suo tempo, avevo evidenziato in giallo: «Mi sentivo triste perché ero senza scarpe, finché un giorno ho incontrato per la strada uno che era senza piedi».

Una frase bellissima e al tempo stesso, terribile. Che mi ha fatto riflettere per tutto il pomeriggio.

A sera, ero sempre più consapevole che gli esseri umani sono strani, sempre pronti a lamentarsi per qualsiasi cosa che non hanno, per tutto quello che manca loro: amori, soldi, opportunità, felicità, ecc.

  • Sono poche le persone che sanno apprezzare veramente quello che hanno già.
  • Sono ancor più rare le persone che ringraziano Dio o l’Universo (a seconda se credi o no) per tutto quello che ha fatto avere loro.

Eppure, una delle Leggi di Attrazione più importanti dice chiaramente che: “Non riceverai nulla di più di quello che hai, se prima non dimostrerai di saper apprezzare ciò che hai già”.

 

Il grande filosofo tedesco Arthur Schopenhauer affermava: «Non pensiamo quasi mai a ciò che abbiamo ma sempre a ciò che non abbiamo».

 

Questa è – a mio modesto avviso – una delle peggiori abitudini che l’essere umano possa acquisire, forse quella che ha causato più danni e infelicità di tutti i mali del mondo.

Compiangere se stessi e la situazione in cui ci si trova non è solo uno spreco di energie, ma anche l’abitudine peggiore che tu possa avere.

Ripeto: l’abitudine peggiore che tu possa costruire.

Fai come faccio io, ormai da moltissimi anni: tutte le sere, prima di andare a letto, ringrazio il Cielo e faccio l’elenco delle cose belle che possiedo.

La vita è meravigliosa, evita di sprecarla facendo la conta dei problemi che hai o delle cose che non possiedi.

Vivila per favore. Ringrazia e apprezza tutto quello che hai.

Un Guest post di Giancarlo Fornei

 

Vuoi altri articoli di Giancarlo Fornei, il coach delle donne, sul nostro blog? Clicca qui

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Chi non sa apprezzare le cose belle che possiede, difficilmente l’Universo gliene manderà delle altre – post aggiornato il 14 giugno 2022, alle ore 12,12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us