Che cosa è il microbotox?
Mesobotox e microbotox, sono la stessa cosa? (video)
Mesobotox e microbotox sono tecniche differenti. Quali sono le loro applicazioni? Lo spiega la Dottoressa Francesca De Razza nel video qui sotto.
Che cosa è, nello specifico, il microbotox?
Il microbotox è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’iniezione di micro-gocce di tossina botulinica a livello dell’intersezione fra il derma e lo strato superficiale dei muscoli.
A differenza del trattamento classico con la tossina botulinica, l’obiettivo non è il blocco completo dei muscoli mimici, bensì la riduzione della loro forza di contrazione.
Si usa principalmente per trattare l’iperidrosi, ovvero un’eccessiva sudorazione a livello di mani, piedi, ascelle, grazie all’inibizione dei muscoli che circondano le ghiandole sudoripare.
Serve, inoltre, per eliminare le rughe superficiali del collo e la lassità cutanea del volto in zone dove il lipofilling è meno efficace.
I risultati sono apprezzabili dopo circa 10-15 giorni dal trattamento e permangono per circa 4-5 mesi prima di doverlo ripetere.
Articolo costruito con l’uso di più fonti:
- il video è tratto dal canale Youtube di TuaMe.
- la risposta alla domanda è del dottor Giorgio Astolfi, medico estetico esperto in laser terapia a Milano – tratto dalla rubrica di Chiara Masciocchi su Viversani e Belli, 24/04/20.
- La foto è tratta da
Tutti gli articoli di Medicina Estetica sul blog Bellezza & Benessere
IL SOTTILE EQUILIBRIO DELLA BELLEZZA: Come la medicina estetica ricerca il benessere nella (im)perfezione
Acquistalo ora da questo link