Ovviamente non esistono creme miracolose, ma alcune usate con costanza possono dare miglioramenti evidenti e progressivi nel tempo. La cellulite non si elimina in qualche settimana: ci vuole qualche mese almeno. Sicuramente riconoscere lo stadio dell’inestetismo è il primo punto di partenza per combatterla al meglio.
✓ II primo stadio è quello della cellulite edematosa causato da un accumulo di liquidi nel tessuto adiposo che si nota solamente se andiamo a pizzicare la pelle.
✓ II secondo stadio è quello della cellulite fibrosa, in cui è presente un ispessimento del tessuto connettivo, la pelle ha perso di elasticità e si riempie di nodulini.
✓ Il terzo stadio è il più difficile da eliminare ed è quello della cellulite sclerotica, in cui la pelle si mostra molle, flaccida, ricca di noduli dolenti.
La cellulite al primo stadio si riesce a combattere con i prodotti di dermocosmesi in grado dì favorire il drenaggio dei liquidi interstiziali; sono indicate le creme “effetto ghiaccio” che danno anche una sensazione di sollievo e leggerezza.
Per il secondo e terzo stadio, invece, sono fondamentali creme con sostanze lipolitiche, in grado di stimolare la riduzione del volume degli adipociti. I prodotti in vendita, se applicati con regolarità per almeno tre mesi, sono davvero efficaci.
Fonte: estratto da un bel servizio di Stefania Foti, su Più Sani Più Belli, marzo 2017
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…