Essere magri o in sovrappeso non fa molta differenza quando si tratta di cellulite, perché il primo fattore di rischio è proprio il fatto di essere donna.
Un’alimentazione sregolata, con tanto sale che favorisce la ritenzione idrica, e tanti grassi, che vanno ad aumentare la massa di adipe, insieme alla mancanza di movimento peggiorano la situazione, ma non è questo il tuo caso.
Puoi però migliorare la circolazione per evitare il più possibile il ristagno di liquidi sulle gambe: il mio consiglio è quello di aumentare le sedute di hydrobike.
Questo tipo di allenamento, infatti, sfrutta la resistenza dell’acqua permettendo il rassodamento dei muscoli, non solo di gambe e glutei ma anche di braccia, addome e dorsali. In più, il movimento dell’acqua sul corpo ha un effetto simile a un idromassaggio che aiuta a drenare le gambe.
Ultimo consiglio: dopo gli esercizi di tonificazione dei muscoli delle gambe fai un’attività aerobica di intensità moderata che favorisca lo smaltimento dell’acido lattico e l’ossigenazione dei tessuti (almeno 5 minuti di camminata veloce). Vedrai che tutto migliorerà.
Fonte: “Cellulite: consigli sportivi per contrastarla!” è una risposta di Giovanna Lecis, personal trainer, ad una ragazza che soffre di cellulite pur essendo sportiva, su Sano & Leggero (Mela Rossa), luglio 2018
Fonte immagine: https://www.piscinaegiardinoshop.it/prodotto/aquabike-hidrobike-bicicletta-per-fitness-in-acqua/
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…