“Il carciofo è una pianta erbacea perenne che, come componenti principali ha l’acqua, il potassio e il magnesio, ma, soprattutto, il ferro e la fibra (tra cui l’inulina, un polimero glucidico che serve per far crescere i batteri buoni”) spiega Andrea Ghiselli, medico e nutrizionista, dirigente di ricerca INRAN (Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti).
E il professor Ghiselli conclude: “Le foglie del carciofo hanno anche proprietà coleretiche e colagoghe: migliorano cioè la produzione dei flussi biliari (fino al 90%).
Inoltre, sono molto importanti anche per l’azione diuretica, per il ricambio del colesterolo e dei trigliceridi, aiutando a mantenere i livelli bassi”.
Fonte notizia: “Carciofo: diuretico naturale!” è tratto da un vecchio numero di Salute, 10/01/12
Fonte immagine: Foto gratis: Flora, verdure, carciofo, biologico, cibo, natura, pianta (pixnio.com)
Se hai bisogno di sgonfiarti, di depurarti e migliorare la cellulite… “Depur -Attivo” è il kit migliore che può aiutarti.
Aiuta il tuo organismo a eliminare scorie metaboliche, residui della digestione, radicali liberi e altre sostanze indesiderate provenienti anche dall’esterno.
Può essere utile per favorire la depurazione in modo ciclico per sentirsi in forma e anche prima di diete e/o trattamenti. Un kit ha, al suo interno, prodotti per la durata di un mese di depurazione e costa solamente 274,40 €. Puoi pagarlo anche in tre comode rate senza interessi. Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…