«Non solo si può fare, ma è anche un bene», precisa il professor Fabio Rinaldi, dermatologo di Milano e Presidente Ihrf (International hai research foundation).
«Se i folicoli sono soffocati da cellule morte, sebo, impurità da smog e residui cosmetici, anche la fibra capillare che, proprio da questa trae nutrimento, ne soffre», spiega l’esperto.
A questo scopo, si possono utilizzare appositi prodotti pre-shampoo: sono oli ricchi di essenze e acque ricavate da fiori, frutti e alghe, dalle proprietà purificanti, da massaggiare per qualche secondo sul cuoio capelluto prima del lavaggio, in modo che il detergente porti via con più facilità cellule morte e impurità.
Si possono usare da una a due volte alla settimana, ma anche a ogni lavaggio se si vive in un ambiente particolarmente inquinato o si usano molti prodotti per lo styling.
Articolo di Alberta Mascherpa (con la consulenza della dottoressa Corinna Rigoni, dermatologa a Milano e presidente dell’Associazione donne dermatologhe e del professor Fabio Rinaldi, dermatologo a Milano e presidente Ihrf) – fonte Viversani e Belli, 24 marzo 2017
Olio per Capelli Melograno & Lampone
15,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…