Sei davanti allo specchio e la sola parola che ti viene in mente è: paglia. I capelli sono stopposi, secchi, sfibrati e di quell’oro sciupato stile Tom Hanks in Cast Away. Ma non c’è alcuna isola deserta e, anzi, il mare lo hai appena salutato. Ma non pensare subito alle forbici perché, con il giusto intervento, puoi ritrovare la testa perduta.
Shampoo. Solitamente si pensa che uno valga l’altro, anche perché l’offerta è tanta e non si sa bene quale prodotto acquistare. L’ideale sarebbe recarsi al proprio salone di fiducia e farsi consigliare lo shampoo più adatto alle proprie esigenze.
Maschera. Una chioma stressata ha bisogno dei prodotti giusti, ma anche di un po’ di tempo in più da dedicare alla cura. Dopo la detersione, applica una maschera nutriente, in questo caso anche dalle radici, il cui obiettivo è quello di chiudere le squame del fusto.
Finish. Già dopo averli lavati sentirai che sono più morbidi e setosi. L’ultimo gesto consiste nell’applicare una goccia di olio pre asciugatura (e non di più, perché poi il rischio è quello di appesantirli) prima sulle mani e poi sulle punte dei capelli, in modo da ridare quella brillantezza perduta.
Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Salute e Benessere, settembre 2018
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…