Capelli arruffati e annodati? Se succede che al risveglio la chioma sia un indistricabile incrocio di ciocche senza un ordine preciso, sotto accusa va messo innanzitutto il riposo notturno.
«Con i capelli lunghi basta fare una coda, bassa e morbida, prima di andare a dormire per evitare il continuo strofinamento contro il cuscino e tenere le ciocche ben districate, ma attenzione a usare elastici in spugna morbidi, perché quelli in plastica tendono a formare nodi che arruffano ancora di più la chioma» suggerisce Michele Carovigno, hairstylist e teacher per Evos Parrucchieri.
Zero voglia di asciugare i capelli alla sera? Il rischio, al risveglio, è di trovarli stropicciati e opachi.
«A meno che non si facciano due trecce morbide da tenere tutta la notte, si disfano al mattino, ci si spettina con le dita e, volendo, si cotonano leggermente le radici per potenziare il volume in un look libero, ma ordinato» consiglia Carovigno.
Fonte: Capelli arruffati e annodati è un estratto da un bel servizio di Alberta Mascherpa su Viversani e Belli, 7/02/2020
Fonte immagine: https://www.needpix.com/photo/568410/hair-detailed-flash-blonde-natural
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…