Cancro all’intestino?
Chi mangia aglio e cipolla riduce il rischio!
Consumare regolarmente aglio, cipolla e porri aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro all’intestino.
Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del First Hospital of China Medical University di Shenyang, in Cina, e pubblicato sulla rivista di oncologia Asia-Pacific Journal of Clinical Oncology.
Gli esperti hanno studiato la salute e le abitudini a tavola di un gruppo di oltre millecinquecento persone, metà delle quali sane e metà malate di tumore all’intestino.
- Hanno così scoperto che quanti, nella loro alimentazione abituale, consumavano cibi che contenevano grandi quantità di aglio, cipolla e porri correvano un rischio più basso di essere colpiti da tumore all’intestino, in particolare al colon e al retto, rispetto a chi ne mangiava meno.
Nei consumatori di aglio, cipolla e porri le probabilità di ammalarsi di questo particolare tipo di cancro erano inferiori del 79 per cento.
Fonte: “Cancro all’intestino? Chi mangia aglio e cipolla riduce il rischio!” un articolo tratto dal settimanale Di Più, 13/05/19
Fonte immagine:
Tutto il potere dell’aglio!
Combatti lo stress ossidativo con un colpo secco: tutto il potere dell’aglio e del timo racchiuso in una capsula gel inodore e facile da deglutire. In aggiunta, l’azione benefica della carruba sul sistema digerente.
Il timo, originario della regione mediterranea, è apprezzato da tempo per la sua funzione antiossidante, fluidificante delle secrezioni bronchiali e di benessere su naso e gola. Attenzione: contiene soia. – Registrati e acquistalo ora da questo link.