Si chiama body brush l’ultima novità a costo zero per avere una pelle perfetta (e non solo, visto che stimola anche la circolazione venosa e linfatica) e affrontare il sole al meglio.
A renderla famosa Cindy Crawford, che nella sua biografia “Becoming” ha dichiarato di sottoporsi tutti i giorni a questo trattamento.
√ In che cosa consiste? In massaggi eseguiti su tutto il corpo con una spazzola con setole naturali e movimenti che vanno dalle estremità verso il cuore.
√ Per le gambe, si inizia dalle caviglie per risalire verso i glutei, per le braccia dai polsi alle ascelle, per l’addome dalla regione pubica alle costole. E per la schiena? Con l’aiuto di una spazzola dotata di apposito manico, dai reni alle scapole.
√ Il massaggio va eseguito “a secco”, per tre minuti al giorno. Grazie all’azione esfoliante della spazzola, la pelle viene liberata da impurità e cellule morte: ecco perché il trattamento è consigliato in questo periodo dell’anno, Da fare al mattino, per sfruttarne l’effetto rivitalizzante e stimolante.
Fonte: tratto da un servizio di Anna Danieli, con la consulenza della dottoressa Stefania De Fazio, chirurgo plastico a Roma e Napoli e membro del consiglio direttivo della Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre) – su Viversani e Belli, 10/06/16