Con l’arrivo della bella stagione e la maggiore disponibilità di ore di luce questo semplice pensiero può indirizzare la nostra voglia di passare più tempo all’aperto e rimetterci in moto dopo l’inverno. Un tipo di movimento adatto a tutti, anche agli anziani e ai bambini.
Salute del corpo quindi, senza sottovalutare che una pedalata di almeno mezz’ora, come qualsiasi attività fisica del resto, aiuta a farci sentire meglio grazie alle endorfine (ormoni della felicità) rilasciate nel flusso sanguigno che possono diffondere un senso di benessere. Pedalare, inoltre, se praticato con moderazione aiuta a tenerci in forma riducendo, se rientra in un’attività costante, anche la nostra predisposizione all’affaticamento.
Uno dei rimedi per ridurre gli impatti economici e sociali generati dalla circolazione delle auto private come lo smog, l’inquinamento acustico, la congestione stradale, il degrado urbano dovuto all’occupazione del suolo da parte dei veicoli e il consumo del territorio per costruire strade e parcheggi.
Fonte: una sintesi dell’articolo di Miriam Spalatro su Nuovo Consumo, marzo 2017
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…
View Comments