Non ci sono solo le arance. Alcuni studi del Policlinico Tor Vergata di Roma hanno provato le virtù terapeutiche del bergamotto. Migliora la circolazione e riduce il colesterolo “cattivo”, trigliceridi e gli zuccheri.
Contro la depressione. Hai la luna storta o ti senti un po’ giù? Metti in un diffusore di aromi o negli umidificatori dei termosifoni una goccia di olio di bergamotto per ogni mq della stanza: uno studio dell’Università di Taipei (Taiwan) ha dimostrato che aiuta a combattere l’ansia o al contrario risolleva l’umore.
Per i geloni. Mescola in parti uguali l’olio essenziale di bergamotto con quello di mandorle o di jojoba e friziona le zone colpite.
Come maschera di bellezza. Se hai la pelle grassa e qualche punto nero, prepara una maschera mescolando un cucchiaio di argilla verde ventilata, un cucchiaio di olio d’oliva, 10 gocce di olio essenziale di bergamotto e acqua quanto basta per ottenere la giusta consistenza. Applica sul viso pulito, lascia in posa per 10 minuti e poi risciacqua.
Fonte: un articolo di Irma D’Aria, tratto da Donna Moderna, 22/12/15
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…