«L’olio di semi di girasole è ricco di vitamine E e B6, importanti per il ciclo di vita dei capelli e di Omega 6, che nutrono e idratano il fusto», spiega Carlo Di Stanislao, dermatologo esperto di medicine naturali, Università dell’Aquila.
Gli oli di lavanda e di vaniglia sono purificanti, sebonormalizzanti, calmano le irritazioni del cuoi capelluto e contrastano la forfora.
COME SI USA: distribuisci l’olio sulle lunghezze, avvolgi i capelli in un asciugamano e tieni in posa per almeno 1 ora, prima della shampoo; durante le esposizioni al sole, puoi fare questo impacco anche 2 volte alla settimana, contro l’aggressione di raggi UV, salsedine e vento. OK anche come rimedio SOS per le doppie punte.
IL TRUCCO IN PIU’: se hai i capelli molto sottili, per costituzione o per età, aggiungi al composto 5 gocce di olio essenziale di salvia, pianta ricca di fitoestrogeni, tujone, colina e borneolo, che contrastano l’aging dei capelli e forniscono maggior ‘materia’ al fusto.
COSA TI SERVE:
Articolo di Claudia Bortolato – fonte StarBene, giugno 2015
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…