È stata condotta una indagine sull’importanza del bacio su 4.000 italiani, trai 18 e i 65 anni, e su un panel di 60 esperti tra psichiatri e psicologi, attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community.
Per 7 esperti su 10 baciare aiuta a vivere meglio. E se il 20% reputa questo gesto positivo, ma non essenziale, solo l’8% avanza dei dubbi sul valore del bacio. Nel 72% dei casi, ricevere un bacio aumenta l’affetto tra le persone.
Il contatto tra le labbra di due persone provoca una scarica ormonale (65%), che permette a uomini e donne di sentirsi più accudite e sicure. Il bacio dà più sicurezza all’individuo (57%), che affronta la giornata meglio.
Eppure si trascura il bacio nel 39% dei casi, perché si ha poco tempo per il lavoro. Inoltre, i social network (26%) hanno fatto perdere la quotidianità ad alcuni gesti comuni come questi. Al terzo posto c’è la mancanza di tempo (20%).
Fonte: Acqua e Sapone, agosto 2016
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…