Avocado per nutrire il viso…
Come si fa: per creare un’ottima maschera nutriente per viso, collo e décolleté prendi 100 g di cetrioli, 100 g di avocado, 1 albume d’uovo, 2 cucchiaini di amido (di mais o riso).
Sminuzza la polpa dell’avocado e del cetriolo e passali al mixer insieme agli altri ingredienti. Per un effetto più rinfrescante, lascia riposare il composto ottenuto per un’ora in frigorifero.
Come si usa: applica la maschera su viso, collo e décolleté con movimenti leggeri e circolari. Risciacquati con acqua tiepida dopo 10-15 minuti, quando sentirai che la pelle tira e la maschera si sarà asciugata.
Stop all’invecchiamento
L’avocado rallenta l’invecchiamento delle cellule ed è assai ricco di vitamine utili alla pelle, soprattutto A, E, K e tutte quelle del gruppo B. In più, è consigliato contro il colesterolo e la depressione.
Fonte: “Avocado per nutrire il viso” è un articolo di Luce Ranucci, con la consulenza del dottor Matteo Baracchini, farmacista e naturopata a Ravenna – tratto da Gli Speciali di Viversani e Belli, Tutto su Green
Fonte immagine: https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Avocado_open.jpg
Per la bellezza dei capelli:
Bellezza dei capelli: impacchi contro l’aridità! (consigli di Diego Dalla Palma)…