Il mondo della camminata nordica, disciplina sempre più praticata in Italia ed efficace per mantenersi in forma, si arricchisce con un vero e proprio metodo d’allenamento per prepararsi allo sci alpino. Merito di un nuovo programma chiamato “presciistica con il nordic walking”. L’ha ideato Mario Fabretto, master trainer e maestro di sci.
L’obiettivo? Farti arrivare in pista con una muscolatura tonica, forte e resistente e un bagaglio tecnico completo, specifico per lo sci.
In pratica, il training prevede l’esecuzione di molti gesti che si fanno sulla neve. Si tratta di esercizi di camminata nordica che puntano a sviluppare la sensibilità del piede, training dedicati ad affrontare le curve con i tempi giusti, passi scivolati, corse con cambi di direzione nel momento in cui viene puntato il bastoncino a terra e poi diverse tecniche di running saltellato, per migliorare controllo e forza esplosiva.
Inoltre, sono previste molte sequenze di coordinazione con le braccia, che devono muoversi in modo indipendente rispetto alle gambe.
Fonte: un articolo di Anna Pugliese, tratto da Starbene, 7/11/16
Stress: quando manca il magnesio! Il protrarsi nel tempo di una situazione altamente stressante…
La colazione abbondante aiuta a dimagrire... La colazione non solo è il pasto più…
Scrub all'uva rossa fai da te: un imbattibile toccasana per la tua pelle! L'uva…
AUTOSTIMA & CRESCITA PERSONALE 170 Podcast e articoli audio Mp3 (Gratuiti) del mental coach di…
Cellulite: attenzione alla dieta! Innanzitutto allontaniamo stress e tensioni, che possono provocare la fame…
Fico d'India: dai semi un olio ricco di vitamine! L'olio di fico d'India contrasta…