Antirughe gustoso: uno spuntino quotidiano di mandorle…

Le rughe non si combattono solo con le creme, ma anche a tavola.

 

Secondo uno studio pilota condotto dalla University of California, Davis, pubblicato sulla rivista Phytotherapy Research, uno spuntino quotidiano di mandorle, sostitutivo di altri snack senza frutta secca, riduce l’ampiezza e la gravità delle rughe nelle donne in postmenopausa.

I ricercatori, dopo aver esaminato per 16 settimane 28 donne in post-menopausa, hanno riscontrato in coloro che avevano consumato mandorle una riduzione del 10% della larghezza e del 9% della gravità delle rughe. Risultati che giustificano approfondimenti futuri, condotti su un campione più esteso, e ulteriori valutazioni per segni di invecchiamento cutaneo.

  • «Le mandorle sono una ricca fonte di vitamina E antiossidante e forniscono acidi grassi e polifenoli essenziali», ha spiegato il dermatologo a capo dello studio, Raja Sivamani.
  • «Sono una scelta intelligente per una buona alimentazione in generale. Inoltre rappresentano un’opzione promettente come cibo da includere in una dieta adatta a un invecchiamento sano, specialmente per le donne in post-menopausa».

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, novembre 2019
Fonte immagine: https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/alimentazione/nutrizione/mandorle.html

 

 

 

Life Mandorle Sgusciate – 1000 g
€15,06
Acquistale ora da questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us