Siete alla ricerca di prodotti efficaci, ma non volete spendere una fortuna? Niente paura: i migliori rimedi per la cura di sé arrivano in molti casi dalla natura: uno di questi è l’Aloe Vera.
Originaria dell’Africa, è una pianta grassa, facile da coltivare in casa, le cui foglie contengono un gel usato in dermocosmesi per diversi trattamenti della pelle. La sua linfa, che si trova subito sotto il rivestimento verde, è un fluido quasi miracoloso che può essere assunto per via orale quando la foglia viene ridotta in succo oppure viene in parte essiccata.
Diversi studi clinici hanno dimostrato che usare creme a base di Aloe Vera mattina e sera ogni giorno per un mese può essere un toccasana in caso di pelle irritata. Ha effetti lenitivi, idratanti e rigeneranti, poiché ricostruisce le cellule epiteliali danneggiate e contrasta lo sviluppo di micosi, apportando sollievo in caso di prurito.
Sotto forma di succhi puri, inoltre, fornisce una sensazione di benessere a tutto il corpo aiutando a liberarlo dalle tossine. Ma attenzione:
Fonte: estratto da un bel servizio di Gaia Leone, con la consulenza del dottor Aurelio Di Giovanni, nutrizionista, e Diana Rossetti, chimico cosmetologa – tratto da Vero Salute, marzo 2016
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…