Cosa c’è di più bello del tepore che ci accoglie a casa dopo aver trascorso diverse ore al freddo? l caloriferi sono preziosissimi alleati del comfort domestico, ma per la nostra salute possono rappresentare un rischio, perché favoriscono la formazione della polvere, quindi la proliferazione degli acari. Come difendersi, allora, da eventuali allergie con riniti, congiuntiviti o attacchi d’asma?
Sul fronte dei rimedi, nel caso si presentino secrezioni nasali, congiuntivite, lacrimazione, tosse secca, prurito o difficoltà respiratorie è bene rivolgersi al proprio medico che potrà prescrivere gli accertamenti necessari, oppure consigliare, a seconda dei casi, antistaminici con vasocostrittori, spray e colliri antiallergici.
Nel caso si ricorra all’automedicazione con i farmaci che riportano sulla confezione il bollino che sorride, Assosalute raccomanda di leggere sempre e con attenzione il foglietto illustrativo e di conservare i medicinali in modo corretto, evitando di sottoporli a forti sbalzi di temperatura e lontano dalla portata dei bambini.
Info: www.semplicementesalute.it
Fonte: un articolo di Simona De Vecchi, tratto da Intimità, 21/11/18
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…