Il massaggio della mano e del piede è stato a lungo usato per indurre il rilassamento e migliorare la salute.
Coloro che praticano la riflessologia sono convinti che le mani e i piedi siano lo specchio del corpo e che la pressione esercitata in punti particolari serva per trattare aree del corpo corrispondenti, così da ottenere benessere e stimolare i poteri autocurativi naturali dell’uomo.
La riflessologia è una terapia alternativa ottima per disintossicare il corpo e la mente. Il massaggio dei piedi, permette al sangue di circolare più liberamente, distribuendo ossigeno e sostanze nutritive all’organismo e rimuovendo i prodotti di scarto.
Questa tecnica favorisce la disintossicazione, incoraggiando gli organi escretivi a lavorare bene. Si ritiene che stimolare questi punti contribuisca a eliminare le scorie che si accumulano sotto forma di morbidi depositi granulosi o cristallini nei piedi e nelle mani. Lo scopo è sciogliere questi depositi e migliorare l’apporto sanguigno così da eliminare le tossine.
I punti particolari su cui lavorare mentre si segue una cura disintossiccante corrispondono a quelli di milza/pancreas, stomaco, ghiandole surrenali, colon, fegato, cistifellea e reni.
Tecniche di base
Coloro che praticano la riflessologia in genere lavorano sui piedi perché sono più sensibili.
Si comincia da un massaggio di rilassamento del piede e quindi si procede alla stimolazione specifica di alcuni punti. Si possono fare dei massaggi extra per sciogliere i depositi cristallini e liberare il flusso di energia.
Il massaggiatore usa il pollice, esercitando sulla pelle pressioni diverse, prima di spostarsi lentamente su un altro punto e ripetere l’azione.
Potete praticare la riflessologia sulle mani e sui piedi da soli, anche se avrete maggiori benefici da un trattamento professionale.
Fonte: tratto dal libro Detox, Benessere e Bellezza, di Sara Rose, lo trovi su Amazon, acquistalo ora da questo link.
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…