Come rimediare. Ora che i bagordi sono terminati, l’ideale è un programma alimentare che riossigeni, reidrati e disintossichi l’organismo.
Cosa mangiare. Prima di tutto devi eliminare (o almeno ridurre) gli alimenti che fanno trattenere l’acqua: sale, insaccati, latticini, lieviti, oltre a conservanti, additivi e alcol, poi, segui una dieta a base di cibi che rafforzino l’elasticità delle vene, favoriscano la circolazione e depurino reni e fegato.
Piccoli accorgimenti. Fai colazione entro mezz’ora dal risveglio: così aiuti l’organismo a riequilibrare il pH e a evacuare le tossine prodotte durante il processo di rigenerazione notturno; bevi 3 cl d’acqua al giorno per ogni chilo del tuo peso, lontano dai pasti, alternandola a 3 tazze di infuso di centella (1 cucchiaio in acqua bollente per 10 minuti), che lenisce la sensazione di gonfiore e tonifica le pareti delle vene).
Fonte: F, 13 gennaio 2016 – con la consulenza di Haylie Pomroy (nutrizionista di atleti e celeb, autrice del best seller La Dieta Turbo).
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…